Programma Trento Smart City Week 2018

FBK a Trento Smart City Week 2018

L’innovazione tecnologica e sociale deve avere al centro le persone e le comunità: questa è la visione che Fondazione Bruno Kessler vuole portare all’evento Trento Smart City Week 2018, evento di cui FBK è partner e promotore.

FBK, grazie alla partnership con il Comune di Trento, ai “living lab” avviati sul territorio e ai molti  progetti comuni già avviati, ha realizzato e sperimentato molte soluzioni in grado di guidare i processi di pianificazione territoriale, favorire la ripresa economica e aiutare le città ad essere più amichevoli e sostenibili. Ha attivato strumenti digitali che rendono più semplice l’erogazione dei servizi pubblici, favoriscono l’educazione ad una città più sostenibile, offrono opportunità di confronto con cui condividere idee per co-gestire i beni comuni. Nuovi servizi digitali pensati per favorire l’integrazione fra l’apporto dell’amministrazione, il frutto della ricerca, il contributo dell’industria e la partecipazione dei cittadini.

Tutto questo verrà illustrato in un denso calendario di seminari, demo e iniziative destinati a cittadini ed esperti che impegneranno FBK durante i quattro giorni dell’evento.

Scarica il Programma completo delle attività FBK a Trento Smart City Week 2018

Visualizza il Programma di oggi (domenica 15 aprile 2018)

Trento Smart City Week è anche un viaggio collettivo da Trento a Wuxi sulle tracce delle grandi invenzioni del passato. Raggiungici allo stand FBK muovendoti in modo sostenibile per contribuire a completare il percorso. Puoi seguire l’evoluzione di questa sfida a questo link.

 

Di cosa si parla nella Trento Smart City Week e cosa ne pensano i cittadini? Scopri a questo link il tag cloud aggiornato in tempo reale con le tecnologie di FBK. Contribuisci alla sua definizione dicendo la tua al microfono aperto disponibile presso lo stand FBK.