Star Wars – Muse Fuori Orario

Eventi on 15 Dec , 2015
L’evento della rassegna “MUSE Fuori Orario” del mese di dicembre sarà dedicato a Star Wars che il 16 dicembre uscirà nei cinema con il nuovo capitolo della saga. La serata si svolge in collaborazione con FuturaTrento che anche in quest’occasione si presenta alla città per condividere e far conoscere le proprie iniziative di valorizzazione e cura dei beni comuni.

Non solo approfondimenti e giochi curiosi sulla complessa trama di Guerre Stellari presentati in una forma nuova e coinvolgente. Sarà anche possibile partecipare ad esperimenti e giochi da tavolo collegati al tema STAR WARS a cura di Volkan – Tana dei Goblin di Trento, viaggiare nello spazio alla velocità della luce con gli Oculus Rift, confrontare le ambientazioni del film, le aree reali, popolazioni fantastiche e la fauna locale.

La Sfera NOAA sarà invece lo spazio dedicato ai quiz ispirati alle tematiche tecnologiche e scientifiche. In questo spazio sarà possibile approfondire anche i temi che gravitano attorno al Progetto FuturaTrento, piattaforma creata dal Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento per sensibilizzare la cittadinanza a prendersi cura del bene comune.

Tutti gli iscritti alla piattaforma FuturaTrento entreranno gratuitamente.

INFORMAZIONI

QUANDO:
16 Dicembre 2015
dalle 19.00 alle 23.00

DOVE:
MUSE
Corso del Lavoro e della Scienza 3, 38122 – Trento

CHI:
Comune di Trento
Muse