Lecco Play&Go – High School Mobility Challenge

Get it on Google Play
App_Store_Badge_IT

Classifica High School Mobility Challenge

 

Benvenuto nella competizione Lecco Play&Go – High School Mobility Challenge!

Lecco Play&Go – High School Mobility Challenge è una competizione fra le classi delle scuole superiori,  all’insegna della mobilità sostenibile promossa dal Comune di Lecco.

Partecipare è semplice: scarica la app Lecco Play&Go, disponibile su Play Store e Apple Store, registrati al gioco, crea la tua squadra, aderisci alla competizione e inizia a giocare.

Traccia i tuoi viaggi con la app Lecco Play&Go e scegli delle soluzioni di mobilità sostenibile per guadagnare punti ed avanzare nel gioco. Divertiti a collezionare punti, badge e mettiti alla prova con le sfide settimanali.

Accetta la sfida per una mobilità sostenibile! Le squadre che si classificano prime vinceranno fantastici premi!

 

IMPIANTO GENERALE

Le adesioni delle classi vengono raccolte entro il 25 marzo 2022.

La competizione ha una durata di 14 settimane, dalle 0:00 di 26 marzo 2022, alle 23:59 di 30 giugno 2022

Ogni Giocatore che utilizza l’app Lecco Play&Go durante la competizione per tracciare i propri itinerari ha la possibilità di guadagnare punti Green Leaves che riconoscono l’utilizzo di soluzioni di mobilità sostenibile. Durante il Gioco sono previste delle sfide personalizzate settimanali che, se superate, permettono di guadagnare ulteriori bonus in punti.

Ogni Squadra che ha aderito alla competizione, in base ai punti accumulati dai membri della squadra, occuperà una posizione nella classifica High School Mobility Challenge che sarà aggiornata in tempo reale per tutta la durata della Competizione.

 

ADESIONE
1. Registrati al gioco
Ogni partecipante scarica l’applicazione Lecco Play&Go e si registra al gioco.

2. Crea la tua squadra
– Possono partecipare le classi delle scuole superiori del Comune di Lecco.
– Ogni squadra deve essere costituita dagli studenti di una classe che intendono aderire all’iniziativa.
– La squadra deve essere costituita da un minimo di 10 studenti per classe, per classi superiori ai 20 alunni, o da almeno il 50% degli studenti, nel caso di classi con meno di 20 alunni.
– È previsto
un bonus iniziale di 300 punti Green Leaves per le classi in cui aderiscono almeno il 90% degli alunni.
– Possono far parte della squadra di classe anche gli insegnanti interessati (un insegnante può far parte di una sola squadra).

3. Aderisci alla competizione
Per ogni classe che decide di aderire all’iniziativa:
– un insegnante di riferimento comunica i dati del gruppo utilizzando il form di adesione che trovate nel seguito;
– viene creato un team Play&Go che concorre alla classifica relativa alla competizione.

La raccolta adesioni viene effettuata nel periodo 14-25 marzo 2022.
FORM ADESIONE

Importante!!! Accedere al FORM utilizzando il proprio account istituzionale (è possibile utilizzare lo stesso account per iscrivere più classi). Nel caso di necessità scrivere a help-lecco@playngo.it

 

FUNZIONAMENTO DEL GIOCO

  • I partecipanti utilizzano l’applicazione Lecco Play&Go per tracciare i propri spostamenti sostenibili. Ogni partecipante, oltre a concorrere nel gioco principale Lecco Play&Go (si veda il Regolamento di Gioco), contribuisce al risultato del proprio team nella competizione fra scuole superiori.
  • Nella competizione valgono i punti Green Leaves guadagnati da tutti i componenti della squadra nel periodo di validità della competizione utilizzando la App Lecco Play&Go.
  • Vince la squadra che ha totalizzato il maggior numero di punti Green Leaves, calcolato come valore medio sui componenti della squadra.
  • Durante l’intera durata della competizione sarà possibile visualizzare la classifica generale delle classi tramite questo link.

 

RISULTATI E PREMI

Al termine del periodo della Competizione, la squadra che si qualifica in testa alla classifica globale a punti Green Leaves della High School Challenge si aggiudicherà i seguenti premi:

  • 1° SQUADRA in classifica: CENA DI SQUADRA presso PIZZERIA FIORE + MAGLIETTA LEGEA per tutti i membri del team
  • 2° SQUADRA in classifica: BUONO INDIVIDUALE PALESTRA per 1 mese di sport (palestra e corsi) utilizzabile nei club èSPORT di Lecco e Cesana Brianzaper per tutti i membri del team
  • 3° SQUADRA in classifica: BIGLIETTO partita volley “Pallavolo Lecco Alberto Picco” stagione 2022/2023 per tutti i membri del team

I premi si intendono riservati alle squadre degli studenti, nel caso di qualificazione nei primi 3 posti di eventuali squadre di soli docenti verrà assegnato un premio per la partecipazione a loro riservato.

Il gioco  è accessibile tramite App iPhone, tuttavia Apple non sponsorizza in alcun modo questo gioco e non offre premi.

 

TRATTAMENTO DEI DATI E PRIVACY

Lecco Play&Go è un gioco basato sull’uso di una App che permette di tracciare gli spostamenti effettuati in mobilità integrata e multimodale (auto, bus, treno, bici, piedi e combinazioni di questi) e assegna punti in base agli spostamenti correttamente registrati.

Al fine di permettere lo svolgimento del gioco si rendono necessari la raccolta ed il trattamento delle informazioni relative al tracciato dei viaggi effettuato tramite app e ai risultati del gioco. I dati personali verranno trattati nel pieno rispetto della vigente normativa sulla privacy.

Per i dettagli fare riferimento alla pagina “Lecco Play&Go: Privacy e trattamento dati”.

 

ORGANIZZATORI

Gli enti organizzatori e gestori dell’iniziativa “Lecco Play&Go – High School Mobility Challenge” sono il Comune di Lecco, la Cooperativa Sociale Eco86 e la Fondazione Bruno Kessler.

 

CONTATTI

Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento potete contattarci tramite email: help-lecco@playngo.it

 

Un’iniziativa di:

                       

Con il contributo di:

         

Si ringrazia